10 Febbraio 2026

Icona Meteo 13 °C Nubi sparse

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Decoro e sicurezza nelle strade comunali. Opere di risistemazione e asfaltatura per alcuni tratti delle viabilità di Tavarnelle, Badia a Passignano e Cortine

Decoro e sicurezza nelle strade comunali. Opere di risistemazione e asfaltatura per alcuni tratti delle viabilità di Tavarnelle, Badia a Passignano e Cortine

 Ammonta complessivamente a 300mila euro la spesa complessiva che il Comune di Barberino Tavarnelle ha deciso di investire sulla risistemazione, la riasfaltatura e la messa in sicurezza di vari tratti di viabilità comunali presenti nel capoluogo e nelle frazioni. Gli interventi di manutenzione straordinaria e le opere di risanamento previsti riguardano il piano viario per il quale è stata programmata la necessità di intervenire con il ripristino del manto di usura.

Sicurezza e decoro sulle strade di Barberino Tavarnelle. Gli interventi di risanamento, inseriti in un ampio accordo quadro, interessano al momento Strada di Magliano e via della Pace a Tavarnelle, Strada Poggio al Vento, nell’area di Badia a Passignano, e vari tratti stradali nella località Cortine. “La sicurezza delle nostre strade è una priorità assoluta – dichiara il sindaco David Baroncelli - stiamo lavorando per la risistemazione e il risanamento dei tratti del nostro territorio che presentano maggiori criticità, continueremo con altri interventi sulla base delle priorità che emergeranno”.

Il nostro compito – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani – è garantire decoro, qualità ambientale, sicurezza e investire su un’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria che prevenga e contrasti il fenomeno del dissesto idrogeologico da cui derivano molte delle fragilità che presenta il nostro territorio. Barberino Tavarnelle vanta paesaggi storici e contesti naturalistici di grande pregio da preservare e valorizzare attraverso politiche mirate al miglioramento della qualità della vita dei piccoli centri che compongono l’unicità del nostro territorio, un’azione puntuale e costante che pensa a rendere più vivibili e accessibili le frazioni sia per i residenti che per i visitatori”.

© Riproduzione riservata.
Condividi: